Apprendimento, sviluppo e disabilità intellettiva

Potenziali di apprendimento in età evolutiva

Con Renzo Vianello, Professore emerito di psicologia dello sviluppo e autore

Nella convinzione che un’inclusione efficace sia l’unica strada per assicurare una migliore qualità di vita, scolastica e non solo, agli allievi con disabilità, l’incontro si concentrerà su come i loro potenziali di apprendimento e di sviluppo siano ancora sorprendentemente ampi e migliorabili.

Grazie all’esperienza decennale del relatore verranno affrontati numerosi esempi di proposte di interventi educativi e abilitativi, finalizzate ad incrementare le abilità motorie, cognitive, comunicative e sociali fin dai primi mesi di vita agli anni della scuola secondaria.

Un incontro dedicato a genitori, docenti, terapisti, operatori che si confrontano con la tematica dell’apprendimento nel proprio lavoro quotidiano.

Venerdì 1 Dicembre 16:00-17:30

L’incontro sarà tenuto su Zoom,