Corso Preparto

Non c’è niente di più bello che prepararsi a diventare genitori

Unisciti al corso preparto a Bergamo promosso da Associazione Lea insieme a un team di professionisti specializzati

Non parleremo soltanto di gravidanza, ma anche di allattamento, di cura del neonato e di come facilitare un rapido recupero post parto.

Il Corso

Dal 7 Aprile al 6 Giugno 2022

8 incontri + 4 gratuiti

Cosa puoi aspettarti

✓ Un vero e proprio momento di confronto con professionisti (ginecologo, psicologo, osteopata e ostetrica)

Uno spazio per affrontare dubbi, paure e le diverse domande che sorgono in questi mesi di attesa

✓ Riconoscere le fasi del travaglio e i segnali da cogliere

Corso blended (alcuni incontri online e altri in presenza)

Incontri mattutini post parto per allattamento confronto con ostetrica

Un’occasione per incontrare e confrontarsi con coppie che stanno vivendo le vostre stesse situazioni, hanno gli stessi dubbi e hanno le stesse preoccupazioni

Tutti gli appuntamenti

del corso preparto a Bergamo

Gli incontri si svolgeranno dalle ore 19.30 alle ore 21.30

7 Aprile 2022

1. Endo ed esogestazione

Per la coppia, in presenza

Conosciamo i 3 trimestri di gestazione simili ai 3 trimestri del dopo nascita 0/9 mesi.

11 Aprile

2. Imparare a conoscersi in un corpo diverso

Per  le mamme, In presenza

Movimento in gravidanza, perineo e alimentazione.

Con Lucia Ravasio

21 Aprile

3. Il Travaglio

Per  le mamme, online

La donna e il percorso verso il parto: le fasi del travaglio e i segnali da cogliere.

28 Aprile

4. Allattare, nutrire, amare.

Per le mamme, online

Nutrire è stare insieme. Una relazione tutta da costruire tra la mamma e il neonato. Impariamo tutto sull’argomento

Con Lucia Ravasio

15 Maggio

5. La gestione del dolore durante il parto

Per  le mamme, in presenza

Quali posizioni assumere durante il travaglio e il parto? Impariamo a gestire il respiro; l’importanza di vocalizzare e utilizzo della pratica yoga.

Con Loredana Colombi

12 Maggio

6. E poi, il parto

Per la coppia, in presenza

Dal travaglio alla nascita del bambino. Cosa succede le prime ore dopo la nascita?

21 Maggio

7. L’importanza dei Papá

Per la coppia, In presenza

La gestione del travaglio e del parto a sostegno della mamma. Cosa deve gestire il papà?. Spazio di condivisione sul ruolo del papà. Esercizi di coppia con i papà protagonisti.

26 Maggio

8. La nascita di un figlio: diventare genitori tra sogni, cambiamenti e realtà

Per la coppia, online

Parleremo delle aspettative e dei cambiamenti fisiologici ed emotivi che la nascita di un figlio porta con sé.

Con Alice Bertuzzi

In più, 4 incontri gratuiti

1. Il mio corpo che cambia, con osteopata
  2. Lo Yoga di coppia
  3. Happy popping, allattiamo insieme
  4. Happy popping, allattiamo insieme
corso preparto bergamo

Il nostro team di professioniste

Francesca Bosio

Ostetrica

Collabora con il progetto “Adesso Mamma”, con il consultorio Scarpellini e la Fondazione Angelo Custode, declinando le sue competenze e abilità dal preconcezionale al dopo nascita con corsi preparto, massaggio infantile e “cerchi dopo nascita”.

Da qualche anno lavora anche nel reparto di infertilità del gruppo San Donato.

Coordina il corso preparto a Bergamo di Associazione Lea

Alice Bertuzzi

Psicologa Clinica e Perinatale

Opera negli ambiti della provincia di Bergamo. Laureata in Psicologia Clinica e Neuropsicologia del ciclo di vita e con un Master di Alta Formazione in Psicopatologia e Psichiatria Perinatale.

Jessica Zanga

Osteopata pediatrica

Con esperienza sia in ambito ospedaliero che ambulatoriale, è laureata in Fisioterapia presso l’ Università degli studi di Milano e presso l’Accademia internazionale di osteopatia Aifromm.

Lucia Ravasio

Ostetrica

Lavora con le famiglie a domicilio e con consulenza online, collabora con i consultori nel territorio milanese.

Si occupa di assistenza alla gravidanza fisiologica e accompagna la coppia prima, durante e dopo il parto, sostenendo l’allattamento e le fasi di crescita del neonato.

È anche formata come Counselor.

Loredana Colombi

Ostetrica e insegnante di yoga

Si occupa da molti anni dello yoga in gravidanza e del post partum.
Crede molto nella pratica dello yoga in gravidanza, che permette di vivere con consapevolezza e serenità i cambiamenti corporei della mamma e di entrare in contatto con il proprio bambino.

Siete pronti per iniziare?

Iscrivetevi qui. Non siete ancora convinti? Scriveteci a info@associazionelea.it

Rossi
Data di termine della Gravidanza
Procedendo con la registrazione si conferma di aver letto e compreso le nostre Privacy Policy.

Contattaci via email!