Teacher Training

Autismo a scuola: gestione dei comportamenti problema e strategie didattiche

La nostra Associazione propone una giornata di formazione dedicata a insegnanti ed educatori della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Il corso si propone di fornire linee guida cognitivo-comportamentali per un’adeguata gestione dei comportamenti problematici che possono emergere in ambiente scolastico in bambini con diagnosi di autismo o altri disturbi del neurosviluppo. Inoltre, verranno fornite strategie didattiche per affrontare programmi personalizzati adatti al singolo bambino.

Quando? SABATO 8 OTTOBRE, ore 9.00 – 12.00 / 13.00 – 16.00

Dove? presso la sede di Associazione Lea, in via Lungobrembo 9, Curno (BG)

Contributo di 80€ comprensivo di materiale del corso.

Su richiesta, sarà possibile accordarsi con il docente per una supervisione del setting scolastico insieme al team insegnanti.

CONTATTI LEA CURNO
Il corso è momentaneamente al completo.
Compila comunque il modulo di adesione per entrare in lista di attesa: se si libererà un posto ti avviseremo subito (entro venerdì 7 ottobre)
oppure quando riproporremo il corso (presto!) sarà nostra cura avvisarti!

docente: Paola Falconi, BCBA®

Il corso di formazione è promosso

dall’Associazione Lea Onlus

Hai qualche domanda?

Scrivici via Email!

Iscriviti alla Newsletter!

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulle iniziative dell’Associazione e i consigli sulle attività per famiglie organizzate nella provincia di Bergamno!

* campi obbligatori