Rifugio Lupi

1260 mt. – Catremerio

Val Brembilla

Il percorso parte da Catremerio che sorge a 988 metri di altezza. Si può parcheggiare sul piazzale davanti alla casa del Centro d’Accoglienza o ai margini della strada. Circa 50 metri prima del piazzale ci si immette sul sentiercon segnavia C.A.I. 595 e lo si segue per pochi minuti prima di uscire su una strada sterrata che si deve risalire per un breve tratto fino a dove, sulla sinistra, si riprende il sentiero (segnavia per il rifugio Lupi, Castello Regina e monte Foldone). E’ un bel rifugio posto in posizione assolata poco sotto la vetta del Pizzo Cerro (1285 m) sulla quale sorge una cappelletta; dal piazzale del rifugio il panorama che si presenta a Nord-Est, con i monti Menna, Arera, Alben, è decisamente suggestivo.

Come raggiungerlo?

Indicazioni Google Maps