Quando si passa al cibo solido?

Svezzamento, auto-svezzamento ed effetti sulla crescita fisica e psichica del bambino

Con Eleonora Mistura Lombardi, Pediatra, esperta in medicina fisiologica di regolazione e microimmunoterapia

Il tema dell’alimentazione, a partire dalla nascita e proseguendo poi con lo svezzamento e l’inserimento di cibi solidi, è una delle trasformazioni più importanti nel contesto dell’età evolutiva.
Mettere le basi per un rapporto sano e positivo con il cibo è un obiettivo fondamentale all’interno della nostra società e delle nostre famiglie, con raccomandazioni che si tramandano nel tempo e con teorie sempre in aggiornamento.
Inoltre, accanto all’aspetto della nutrizione non dobbiamo dimenticare i significati relazionali e simbolici che si sviluppano nel momento del pasto.
In questo incontro, grazie all’aiuto della Dott.ssa Lombardi affronteremo questo tema fondamentale e quotidiano per la vita dei nostri bambini.

Giovedì 16 Novembre, 20.30 – 22.00

L’incontro sarà tenuto su Zoom,