Mi racconti una storia?

La narrazione è libertà di percorrere l’arcobaleno

tenendo la mano di chi lo ha creato.

Con Anna Ceriani, insegnante

Lo psicologo Daniel Taylor sostiene che ognuno di noi è il prodotto delle storie che ha ascoltato e vissuto. Infatti, la narrazione è considerata una pratica sociale ed educativa usata non solo per assegnare e trasmettere dei significati ai bambini, ma spesso anche per dare forma al disordine delle esperienze. Il valore della narrazione è infatti la sua capacità di costruire dei significati, per la facilitazione dei processi di cambiamento sociale e organizzativo e per l’apprendimento, poiché il punto di vista narrativo permette da parte dei soggetti coinvolti di poter attribuire un significato agli eventi e alla realtàDurante la serata Anna Ceriani ci guiderà alla scoperta di questo potente strumento di crescita del bambino.