Leggere per condividere.
Il ruolo delle storie per spiegare e rassicurare
Con Anna Ceriani, Insegnante e autrice
L’esperienza della lettura di un libro con i propri figli può partire già dai primi mesi di vita. Anche un bambino piccolo può essere attratto infatti dalla voce dell’adulto, guardare le sue espressioni, manipolare il libro ed avere un momento dedicato a lui.
Leggere ad alta voce ai bambini è un’attività molto coinvolgente che rafforza il legame adulto-bambino e getta le basi per un adeguato sviluppo del linguaggio e degli apprendimenti. Raccontare una storia inoltre è un continuo scambio, tra un adulto che narra e un bambino che ascolta ed entrambi sono fondamentali.
Attraverso questo potente strumento di condivisione possono essere trasmessi vari temi, sia legati a storie di fantasia che a storie legate all’esperienze che il bambino prova nel suo ambiente.
Una serata dedicata all’importanza della lettura e alla spiegazione dei benefici che può portare all’interno del legame adulto-bambino.
L’incontro sarà tenuto online,
con iscrizione obbligatoria.
L’incontro è promosso
dall’Associazione Lea Onlus
Evento posticipato a data da definirsi.
Hai qualche domanda?
Indirizzo
Ci trovi a Curno, via Lungobrembo 9,
24035, Bergamo BG
Telefono
+39 340 70 75 198
Scrivici
info@associazionelea.it
Scrivici via Email!
Iscriviti alla Newsletter!
Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulle iniziative dell’Associazione e i consigli sulle attività per famiglie organizzate nella provincia di Bergamno!