Una grande festa in casa!

19 Marzo 2020

Oggi è un giorno speciale!

Si festeggia una persona molto importante: auguri a tutti i papà! Vogliamo dedicare la newsletter del 19 marzo a loro, ai supereroi di tutti i bambini. Sicuramente avrete già pensato tutti come fare festa, ma anche noi vogliamo dare il nostro contributo per rendere questa giornata ancor più gioiosa.

Il post apparso oggi sul nostro profilo Instagram!

Qualche curiosità riguardo alla festa del papà. In tutto il mondo si festeggia il 19 marzo?

Quali sono le tradizioni legate a questa giornata speciale? Un articolo che descrive i legami tra storia, politica e religione che hanno stabilito il 19 marzo come Festa del papà. Proviamo a spiegarlo ai bambini.

Con il mio papà vado nello spazio!

Riprendendo il tema della luna, proponiamo un lavoretto pop up per intraprendere un viaggio nello spazio. Basteranno cartoncini colorati, forbici e colla e l’effetto sarà spaziale!

Un emozionante cortometraggio

Un lavoro di squadra che unisce tre generazioni. Il nonno, il papà e il figlioletto hanno una missione da portare a termine ogni sera. Il risultato è stupefacente. Gli adulti sono il primo modello che ogni bambino prende come esempio da seguire e da cui imparare ogni singola abilità. Possiamo insegnargli sin dalla tenera età che con l’impegno e la dedizione può arrivare a toccare persino la luna.