Teatro Homemade!

22 Aprile 2020

condividiamo con i nostri bambini la bellezza e la passione che ci trasmette un luogo accogliente come il teatro. Una proposta educativa e di intrattenimento che permette di guardare la realtà sotto una lente diversa. Dove tutto è finto, ma nulla è falso. Signori e signore, bambini e bambine…Inizia lo spettacolo!

Il teatro proposto ai bambini

I benefici del teatro, come attività ricreativa ed educativa proposta ai nostri figli, sono innumerevoli. Essere esposti sin da piccini a questa forma d’arte aiuta lo sviluppo di molte abilità sia psicologiche che relazionali. L’articolo scelto da noi spiega perché sia così importante portare i bambini a vedere uno spettacolo e condividere con loro questo magico momento.

“I tre porcellini”

Spettacolo teatrale della compagnia Fantateatro Tutti noi conosciamo perfettamente la storia de “I tre porcellini”. Con gli attori strepitosi che interpretano il Lupo Tato e i tre fratellini temerari potremo vivere insieme con i nostri figli una serata a teatro, con una versione rivisitata della classica storia. Un riadattamento della favola molto divertente che ci ricorderà quanto è emozionante e unica l’esperienza di andare teatro con i nostri bambini.

Laboratorio teatrale

In un momento faticoso come quello che stiamo vivendo, stando in casa e non potendo proporre attività di gruppo ai nostri bambini, ci è venuto in mente di metterci in gioco seguendo un breve laboratorio creativo. Utilizzando il corpo e la fantasia per creare situazioni immaginarie stimoliamo nel bambino la capacità di problem solving, di narrazione e di empatia.