Sabato in Cucina!

4 Aprile 2020

un altro sabato è arrivato e lo trascorreremo ancora insieme, divertendoci a pasticciare creando manicaretti nelle nostre cucine.

Oggi ci serviremo di un mix di ingredienti speciale per vivere un sabato con il sorriso 🙂

Dai un’occhiata ai disegni del Virus mostriciattolo che ci hanno inviato i bambini!

“Più attivi per crescere bene”

Un sito molto serio e ricco di consigli per far crescere sani e in forma i nostri figli. Avere ben in mente quali attività proporre perché i bambini facciano attività fisica per un tempo adeguato, introdurre frutta e verdura nel modo corretto e avere qualche trucchetto a portata di mano per far mangiare ai nostri bambini alimenti nuovi che spesso rifiutano. C’è sempre una strategia a cui non avevamo pensato.

#INCUCINASISTABENE

“Patatine smile”

Oggi ci siamo svegliati con la voglia di sorridere, anche durante i pasti. Momenti importanti in cui i bambini sperimentano i valori della convivialità e della condivisione. Impastiamo farina e patate e divertiamoci a dare la forma all’impasto di tante faccine sorridenti, pronte per essere mangiate da tutta la famiglia, portando allegria nelle nostre cucine.