Missione Pasqua!

8 Aprile 2020

una grande festa si avvicina! Tra poco è Pasqua e noi, terapisti e soci di Lea, sentiamo il desiderio di scaldare l’atmosfera nelle vostre case. Prepariamo decorazioni e filastrocche pasquali con i nostri bambini, perché questi giorni siano pieni di colore e serenità per tutti.

Guarda la galleria dei disegni del mostriciattolo Coronavirus!

#CREATTIVA

Una famiglia di coniglietti

Un modo per preparare le nostre case all’arrivo della Pasqua, coinvolgendo i bambini nelle decorazioni. Abbiamo trovato un semplice lavoretto da proporre anche ai più piccoli. Invitiamo una dolcissima famigliola di coniglietti per trascorre le Feste insieme con noi. Saranno inizialmente originali decorazioni, ma una volta finiti i festeggiamenti pasquali diventeranno ottimi compagni di gioco per i nostri figli. Mettiamo insieme una manciata di riso, dei vecchi calzini e il gioco è fatto. Buon divertimento!

#STORIEANTIVIRUS

Per rallegrare l’atmosfera

Per avere dolci e allegre parole da condividere in famiglia, con i nostri cari e i nostri bambini. Una filastrocca che ci ricordi il bello dello stare insieme, di pensare agli altri, a chi è vicino e a chi, soprattutto in questo periodo, si trova lontano. Ma con il pensiero e con il cuore siamo uniti per festeggiare e rallegrarci. I nostri figli hanno bisogno di percepire un clima di gioia e serenità! Con questa filastrocca vogliamo che sia così. Recitiamola insieme, stampiamola, riscriviamola su un cartoncino colorato, appendiamola sulla porta. Creiamo occasione perché le sue parole di vicinanza e speranza allietino questi giorni di festa, vissuti nelle nostre case.