Idee Antivirus!
Mani Abili 2.0
24 Aprile 2020
Ciao!
con la newsletter di oggi ci piacerebbe riprendere il tema delle mani, i nostri potenti strumenti di lavoro e di dolcezza. Accarezzare i nostri bimbi o costruire per loro una casetta di legno da appendere in giardino, sarebbero azioni difficili da compiere senza l’aiuto di questa parte del nostro corpo. Esploriamo altre strade che ci aiutano a scoprire con i nostri figli le loro enormi potenzialità.
#GENITORISIDIVENTA
Le mani: lo strumento più prezioso
Lo strumento più raffinato e competente che esiste in natura è costituito dalle nostre mani. Le mani raccontano di noi, i gesti comunicano, le mani giocano. Alcuni punti di riflessione nell’articolo che abbiamo scelto e che ci spiega come poter utilizzare al massimo delle sue potenzialità questo strumento naturale che possediamo.
#GIOCANDOSIMPARA
Impariamo ad allacciare
Tanti giochi divertenti per abituare i nostri bambini ad utilizzare le dita e la motricità fine. Allacciarsi le stringhe delle scarpe, la cerniera della felpa, i bottoni della camicia. Tutte attività che nella quotidianità loro sperimentano, ma talvolta risulta utile soffermarsi un po’ di più e allenarsi a diventare più pratici e veloci.
#CREATTIVA
Un modo divertente per disegnare con le mani
In questi giorni in cui i disegni e la creatività non mancano, vogliamo proporre un utilizzo delle mani alternativo. Appoggiando sul foglio il proprio pugno o la mano con due dita sollevate, posso immaginare di rappresentare una giungla intera di animali meravigliosi. Divertiamoci a disegnare usando le nostre mani come modello.
Iscriviti alla Newsletter!
Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulle iniziative dell’Associazione e i consigli sulle attività per famiglie organizzate nella provincia di Bergamno!
Hai qualche domanda?
Indirizzo
Ci trovi a Curno, via Lungobrembo 9,
24035, Bergamo BG
Telefono
+39 340 70 75 198
Scrivici
info@associazionelea.it