Magia Magica!

1 Maggio 2020

“Ovunque, mescolate alle particelle d’aria che respirano, ci sono particelle di meraviglia e di impossibile. E solo la destrezza di un mago riesce a catturare.”

Con le parole di Caramagna, sogniamo con i nostri bambini in questo primo giorno di maggio. Vogliamo cogliere anche noi la meraviglia e lo stupore che ci circonda, diventando maghi per un giorno. La magia e il suo potere di immaginazione è parte integrante e insostituibile della crescita dei bambini.

Scopri i disegni dei bimbi del Mostriciattolo Coronavirus!

Lasciamo che i nostri bimbi credano nella magia

Per i nostri figli la magia è un mezzo per studiare il mondo e imparare a conoscerlo. Lo riteniamo uno strumento per coltivare la propria sensibilità interiore: credere nel soprannaturale è divertente e fondamentale per la crescita psicologica e cognitiva dei bambini. Permettiamo loro di credere nella magia!

Giocando con gli effetti speciali

Anche noi soci di Lea ci siamo trasformati in abili maghi e abbiamo preparato semplici esperimenti in cui la magia è protagonista. Lasciamo i nostri bimbi a bocca aperta con attività divertenti e creative.

#VIDEOVIRALE

Una magia condivisa con tutta la famiglia

Un tocco di magia anche nelle nostre case. Accordiamoci tra adulti per organizzare questo simpatico trucchetto, che farà divertire moltissimo i nostri bambini. La magia è qualcosa di straordinario, soprattutto se condiviso con chi sa apprezzare il suo mistero.