Lo scrittore che ci insegnò a volare

17 Aprile 2020

“Bene gatto. Ci siamo riusciti!” Disse sospirando. “Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante” Miagolò Zorba. “Ah sì? E cosa ha capito?” Chiede l’umano. “Che vola solo chi osa farlo.” Miagolò Zorba.

Oggi la nostra associazione vorrebbe rendere omaggio ad un incredibile scrittore scomparso ieri che ha riempito i nostri cuori sin da bambini. Il ricordo di Luis Sepúlveda, delle sue storie emozionanti e piene di insegnamenti di vita ci accompagneranno nella cura e nell’educazione dei nostri figli.

Ecco i disegni del piccolo mostriciattolo Coronavirus!

#STORIEANTIVIRUS

Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà”

Una storia bella da raccontare ai bambini, utile per noi adulti. Un racconto pieno di significati e insegnamenti; uno tra questi: imparare a riscoprire e a rispettare se stessi e il pianeta in cui viviamo. Scoprire o riscoprire la tolleranza e l’amicizia. Alimentare il nostro senso critico e imparare fino in fondo che cosa significano amore e dignità.

“La gabbianella e il gatto”

Non potevamo non condividere con voi uno dei capolavori della fine degli anni ’90. Il film è tratto dal libro “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” dello scrittore cileno. Il dolcissimo racconto di un gatto che si impegna a insegnare ad un cucciolo di gabbiano a prendere il volo, nonostante le differenze naturali presenti nei due animali. La testimonianza di un’amicizia che non trova confini!