In fondo al mar!

20 Aprile 2020

“Vedresti che il nostro mar è pieno di meraviglie, che altro tu vuoi di più? In fondo al mar, in fondo al mar.”

Con la sua allegra canzone il famoso granchio, amico della principessa dei mari, la Sirenetta, vuole mostrarle e far conoscere ai bambini il mondo meraviglioso che si nasconde sott’acqua. Gli abissi, i loro fondali inesplorati e le mitologiche creature che li abitano sono spesso protagonisti di fantastiche storie da raccontare ai nostri figli.

Ecco i disegni del piccolo mostriciattolo Coronavirus!

Brezza marina

Tutti i benefici del mare, anche per i nostri piccoli, sono spiegati nell’articolo che abbiamo scelto oggi. Godersi, con le dovute precauzioni, i caldi raggi del sole, camminare a piedi nudi sulla sabbia, respirare la brezza marina e nuotare alla ricerca di pesciolini colorati, sono attività uniche e irripetibili, che ogni bambino dovrebbe sperimentare nella sua giovane vita. Le attività che possiamo fare con i nostri figli quando siamo in vacanza in una località marittima o su qualche isola sperduta nell’oceano, sono innumerevoli e hanno effetti molto positivi sullo sviluppo del bambino. I benefici sono a livello fisico ma anche psicologico.

Un acquario speciale

Proviamo a chiudere gli occhi con i nostri bambini e a immaginare il fondo del mare. Come lo immaginiamo? Quali piante colorate o creature fantastiche pensiamo possano esistere negli abissi? Un’idea per avere in casa un personalissimo mondo acquatico, con sirene e tritoni, alghe blu e cavallucci marini. Costruirlo insieme sarà divertente e ci porterà al mare con l’immaginazione.

L’acquario di Genova, visitato da casa

Il mondo degli esseri marini è davvero interessante, ma quanti di noi lo conoscono veramente? Per poterci avvicinare un po’ di più al profondo blu, vorremmo regalare ai nostri bambini la possibilità di conoscerlo ed esplorarlo. L’acquario di Genova ha creato l’occasione per vivere un’esperienza virtuale e poter conoscere i suoi splendidi animali, stando a casa. Buona gita in fondo al mar!