In cucina si sta bene!

21 Marzo 2020

“La cucina è istinto. Ma non del tutto. Si parte sempre da una sensazione, da un ingrediente che ti ha colpito. Ma poi si sperimenta. L’obiettivo è valorizzare qualcosa che ti piace o che piace a chi è seduto a tavola.”

Le parole del celebre chef Carlo Cracco ci accompagnano nel nostro secondo sabato dedicato all’arte culinaria, da sperimentare con i nostri piccoli cuochi. Tutti al lavoro!

Ecco il disegno di Tommaso!

Cuciniamo con le mani

Una ricetta semplice e veloce per un pranzo in allegria. Facciamo insieme ai nostri piccoli chef tante palline da mettere in padella. Le polpette piacciono a grandi e piccini. E perché non giocare, manipolando ed esplorando qualche verdura da mettere nell’impasto? Può essere un’occasione d’oro per far assaggiare a chi non ama troppo i cibi verdi di poterli affrontare in maniera leggera e gustosa.

Ogni stagione ha i suoi sapori

Per una sana alimentazione, da proporre anche ai nostri bambini, è importante ricordarsi che la natura offre per ogni stagione alimenti differenti. Ogni tipo di verdura e frutta ha il suo perché se mangiato nel momento giusto dell’anno. Per suggerire ai cuochi di casa come fare la spesa abbiamo scelto un articolo che spiega i benefici del cibo da consumare in primavera!

“Piovono polpette” – Un film di animazione che mette fame

L’esperimento di un giovane scienziato rende felici tutti gli abitanti della sua città. Crea un macchina in grado di trasformare acqua in cibo, ma la cosa sfugge un po’ di mano. Una storia divertente da guardare con tutta la famiglia. Il consiglio è di gustarselo prima di cena, perché l’effetto che provoca sarà un grande appetito.