Caccia all’Uovo!

10 Aprile 2020

oggi vorremmo dedicarci al simbolo della Pasqua amato da tutti i bambini: l’uovo. Un elemento semplice che racchiude in sé il senso dell’esistenza, la nascita. Le uova decorate rappresentano la Pasqua per il mondo intero. Dipinte, intagliate, di cioccolato o in terracotta. Alcune hanno origini antiche altre, come quelle di cioccolato, sono più moderne, ma tutte rivestono un unico ruolo: quello del simbolo della vita in sé e del mistero della rinascita.

Guarda la galleria dei disegni del mostriciattolo coronavirus!

Decorare le uova è un’arte

Un po’ di idee diverse dal solito per pitturare e decorare le uova con i nostri bambini. In questi giorni le attività ruotano intorno al tema della Pasqua e non c’è tradizione più bella da trasmettere ai nostri figli che non dedicare il pomeriggio prima della grande festa a rendere uniche e spettacolari le uova che mangeremo tra pochi giorni. Abbiamo pensato a metodi artistici alternativi per dare qualche spunto divertente.

Cercando l’uovo di cioccolato

Per rendere la sorpresa ancora più emozionante, pensiamo che sia una idea originale quella di nascondere le uova e farle cercare ai bambini, attraverso una caccia al tesoro. Non preoccupatevi, abbiamo pensato già a tutto, grazie al suggerimento di una mamma abbiamo tutte le prove pronte. L’unica cosa da fare sarà nascondere le uova di Pasqua e posizionare le diverse tappe del percorso. Che sia in casa o in giardino, i nostri bambini si divertiranno un mondo a mettersi in gioco per trovare il dolce tesoro al cioccolato. Buona caccia!