fbpx

I Tre Faggi

1260 mt. – Fuipiano

Vall’Imagna

Il percorso parte da Fuipiano che sorge a 1019 metri di altezza e per questo conosciuto come “il tetto della Valle Imagna”.

Dal paese partono escursioni interessanti attraverso prati e boschi lungo i crinali tra la Val Brembilla e la Valle Taleggio, sulla panoramica Costa del Pallio che porta verso il Resegone. L’itinerario inizia nei pressi del fabbricato dell’acquedotto, raggiungibile passando dalla piazza principale del paese e risalendo via Milano fin dove la strada asfaltata termina. Su uno slargo sulla sinistra è possibile lasciare l’auto. L’itinerario proposto conduce alla località Tre Faggi che prende il suo nome proprio da tre enormi faggi secolari. I Tre Faggi sono collocati in una posizione panoramica che li rende visibili da lontano e da cui si può ammirare una vista spettacolare sulla Valle Imagna dominata dal Resegone. Il percorso del ritorno coincide con quello dell’andata.

Come raggiungerlo?

Indicazioni Google Maps

per il Parcheggio

 

Tempistiche e dettagli

Da Fuipiano ai 3 Faggi: 1 ora.

Dislivello: 250 mt.

Punti acqua: nessuno

Contatti

nessuno

Qualche immagine dal sentiero

Iscriviti alla Newsletter!

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulle iniziative dell’Associazione e i consigli sulle attività per famiglie organizzate nella provincia di Bergamno!

* campi obbligatori

Hai qualche domanda?

Indirizzo

Ci trovi a Curno, via Lungobrembo 9,

24035, Bergamo BG

  

Telefono

+39 340 70 75 198

Scrivici

info@associazionelea.it

Scrivici via Email!