Associazione Lea, finalmente una ONLUS!

3 Giugno 2019

Giugno è arrivato e con lui il caldo e le belle giornate. I bambini saranno felicissimi, perché a breve la scuola finirà e molti partiranno per godersi del meritato riposo, dopo mesi di lavoro e impegno. Per tutti coloro che hanno in programma la partenza a estate inoltrata o per chi rimarrà nei paraggi, l’Associazione Lea informa che le nostre attività continueranno anche nei mesi estivi; se non direttamente con alcune delle nostre famiglie associate, sicuramente con la progettazione di idee da concretizzare con l’arrivo di settembre. Proprio perché siamo sempre in evoluzione, siamo emozionati e fieri nel dare a tutti voi la bella notizia che dall’8 marzo 2019 Lea è ufficialmente un’Associazione ONLUS. Non si tratta solo di un riconoscimento fiscale da parte dell’Agenzia delle Entrate (nonostante esserlo comporti benefici per tutti), ma ci apre le porte per collaborazioni e nuovi progetti con le scuole, i Comuni e gli Enti territoriali. Siamo pronti a rimboccarci le maniche!

#ARIAPERTA – 5 CAMMINATE PER FAMIGLIE

Cosa c’è di più bello che passare una giornata all’aria aperta con tutta la famiglia? Complice il sole e le piacevoli temperature di questo periodo una gita fuori porta in montagna è senz’altro un’occasione di relax e divertimento per bambini e genitori. Dal Sentiero delle espressioni in Valle Intelvi alla Cascata del Cenghen, dall’eremo di San Valentino alla Riserva delle Piramidi di Zone.

#RACCONTI – BIBLOFESTIVAL

Biblofestival è una rassegna organizzata in oltre 20 comuni della provincia di Bergamo. Libri e narrazione, teatro di strada e intrattenimento, cultura e fantasia: il Bibliofestival è tutto questo insieme e molto altro ancora. Piazze, strade e parchi delle nostre città sono al centro di un regno dominato dalla fantasia e dall’immaginazione. Quando? Dal 15/5 al 17/6, tutte i giorni.

#FAREDISFARE – PARCO PALEONTOLOGICO DI CENE

Situato in Valle Seriana, il Parco è nato quasi 30 anni fa per tutelare e valorizzare uno dei più importanti giacimenti paleontologici del mondo di rilevanza internazionale. Il Parco è aperto nel fine settimana e propone attività gratuite per tutta la famiglia: visite guidate, laboratori e attività ludico-didattiche. Quando? Tutti i sabati e domeniche estivi, 14-19

#MAMMAEPAPA’ – CRESCERE…A TAVOLA

«A scuola mangia tutto, senza fare storie! Solo a casa è un disastro… non mangia niente!». Perché? I motivi possono essere molteplici, ma certamente mangiare in compagnia aiuta; spesso però non si tratta solo di questo.