Corso Base

di Manovre Salvavita Pediatriche

Di cosa si parlerá?

Disostruzione delle vie aeree di lattanti e bambini.

● Tecniche di sonno sicuro in età pediatrica

● Rianimazione cardiopolmonare pediatrica (teoria e pratica) alla presenza di un istruttore
MSP certificato della Croce Rossa Italiana

Prossimi appuntamenti

Giovedí 13 giugno

sede di San Paolo d’Argon

Il corso base della durata di 2 ore è gratuito e aperto a tutti i soci dell’Associazione Lea Onlus

e si terrà a San Paolo d’Argon, via Cesare Battisti 4

Non sei ancora tesserato? Richiedi la tua tessera al momento dell’iscrizione.

PROTEGGI I PIÙ PICCOLI:

ISCRIVITI AL CORSO DI PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO

Acquisisci le competenze fondamentali per intervenire in situazioni di emergenza con i bambini e i lattanti!

Per i partecipanti alla lezione informativa di Manovre Salvavita Pediatriche previsto uno sconto del 10%.

📅 Quando: Sabato 4 maggio 2024, dalle 14:00 alle 19:00

👩‍⚕️ Per chi? Genitori, nonni, insegnanti, baby sitter e chiunque si occupi di bambini.

👶🚨 Cosa imparerai?  Riconoscere segni d’emergenza, intervenire in sicurezza e chiamare i soccorsi correttamente

FAQ

Dopo il corso breve saprò svolgere in autonomia le Manovre Salvavita Pediatriche?

Il corso è introduttivo/base per diffondere la cultura delle manovre salvavita, che verranno mostrate dall’iscturttore MSP certificato della Croce Rossa Italiana. Per poter svolgere le manovre in autonomia è necessario frequentare il “Corso Esecutori”

Sarà rilasciato un certificato?

No, verrà rilasciato soltanto un attestato di partecipazione. Per ricevere un certificato e avere le abilità per poter soccorrere una persona è necessario frequentare un “Corso Esecutori”

Se non sono tesserato posso comunque partecipare ai corsi brevi?

Sì. Puoi tesserarti al costo di 10€ arrivando con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio del corso breve

Organizzate anche il "Corso Esecutori"?

Per i partecipanti al corso breve che fossero interessati, organizzeremo nei prossimi mesi anche un “Corso Esecutori” insieme alla Croce Rossa di Bergamo (per i soci dell’associazione, della durata di 4h, con un costo di circa 30€, le cui date verranno comunicate prossimamente), che permetterà di ricevere un “certificato di abilità”.

• Curno, via Lungobrembo 9
  • San Paolo d'Argon, via Cesare Battisti 4

• info@associazionelea.it

Hai domande?

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulle iniziative dell'Associazione e i consigli sulle attività per famiglie organizzate nella provincia di Bergamo!