Genitore, insegnante e psicologo:
i mestieri più difficili

Già Freud sosteneva la vivace complessità dei tre ruoli. Ma quando questi “mestieri” si incontrano, cosa succede?

Con Laura Cometti, psicologa dell’età evolutiva

“I mestieri più difficili sono in assoluto

il genitore, l’insegnante e lo psicologo”

Sigmund Freud

La scuola può spesso innescare delle dinamiche particolari nel rapporto tra genitori e insegnanti, oltre che tra insegnanti e studenti. Se a questo aggiungiamo che i ragazzi sono cambiati e i loro interessi sono in continuo cambiamento, abbiamo chiaro quali sono le complessità dell’oggi. Essere genitori diventa sempre più complesso e i genitori necessitano di nuovi strumenti educativi.
In questo contesto, l’inserimento di nuove figure di sostegno alla genitorialità, come lo psicologo, non è sempre facile e genera nuove dinamiche relazionali.

Nel corso di questa serata condivideremo riflessioni, sguardi ed esperienze sull’incontro delle diverse figure che ruotano intorno ai figli-studenti.

Giovedì 26 Marzo

Ore 20:15

presso la sede di Associazione Lea

(Via Lungobrembo 9, Curno)