Edizione Speciale:
Consigli per Santa Lucia
13 dicembre 2019
Ciao!
abbiamo pensato a una newsletter speciale per un giorno speciale.
Troverai qualche consiglio per Santa Lucia, selezionato dai terapisti e dai soci di Lea.
#FAREDISFARE – BUNCHEMS
Una valigetta creativa: queste simpatiche sfere colorate si attaccano l’una all’altra per un gioco spassoso dalle mille forme.
Perché lo abbiamo scelto? Stimola la creatività, affina la manipolazione e lavora sulla motricità fine.
#GRUPPO – FROGGY PARTY
La rana guiderà i bimbi in ben 50 attività e al gong, solo i più veloci a posizionarsi sulle ninfee, potranno continuare la sfida. Vince chi colleziona più timbrini! Perché lo abbiamo scelto? Rafforza il gioco di gruppo, la condivisione delle regole, incoraggia la corporeità e stimola l’attenzione condivisa.
#PAZIENZA – SMALL FOOT ARRAMPICATA
Un emozionante gioco di destrezza! I bimbi si divertiranno a far percorrere alla pallina il percorso corretto, senza farla cadere nei buchi. Un gioco classico ma sempre attuale. Perché lo abbiamo scelto? Allena la coordinazione occhio-mano, testa la gestione della frustrazione e stimola l’attenzione selettiva.
#GRANDECLASSICO – MATTONCINI IN LEGNO
Un classico del gioco dei bambini, i mattoncini in legno sono pensati per momenti ludici a partire già da 1 anno. Perché lo abbiamo scelto? Stimola la creatività, rinforza la coordinazione occhio-mano, allena la capacità di pianificazione.
#INFAMIGLIA – DOBBLE KIDS
Dobble Kids contiene 30 carte con oltre 30 animali, 6 animali per carta e sempre 1 solo animale in comune tra due carte qualsiasi. Sta ai giocatori trovare quale. Perché lo abbiamo scelto? Migliora l’attenzione selettiva, allena la gestione dell’impulsività e il controllo della frustrazione, esercita la percezione visiva.
#ATAVOLA – CRESCERE…A TAVOLA
Pranzo a fette in legno da tagliare in 2 o 3 parti, che si riuniscono poi con il velcro. Per mangiare sano occorre variare spesso gli alimenti, è per questo motivo che nel set sono contenuti vari cibi: pane, carne, pesce, formaggio, verdura e ortaggi. Perché lo abbiamo scelto? Lavora sul gioco simbolico, sviluppa abilità sociali, chiarisce le sequenze temporali e arricchisce il lessico.
Da ottobre abbiamo lanciato i laboratori di arte, il martedì pomeriggio, dalle 16 alle 17.30.
Avendo già esaurito i posti disponibili il martedì, stiamo valutando se raddoppiare l’esperienza e proporla un altro giorno della settimana: se sei interessato, scrivici!
Iscriviti alla Newsletter!
Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulle iniziative dell’Associazione e i consigli sulle attività per famiglie organizzate nella provincia di Bergamno!
Hai qualche domanda?
Indirizzo
Ci trovi a Curno, via Lungobrembo 9,
24035, Bergamo BG
Telefono
+39 340 70 75 198
Scrivici
info@associazionelea.it