Autismo infantile

Chiama subito per fissare il primo appuntamento gratuito

Aiutiamo il genitore nella crescita del bambino

N

Un'équipe di esperti per accompagnarti

Un’équipe di terapisti formati per lavorare a 360° con bambini con autismo che hanno difficoltà nell’area della comunicazione, della relazione, della comprensione e rispetto delle norme sociali. Siamo attenti a ogni bisogno del vostro bambino.
N

Cosa ha il tuo bambino? Iniziamo con una valutazione psicomotoria

Un’attenta valutazione psicomotoria consente di avere un quadro evolutivo di partenza del bambino per poter poi impostare, se necessario, un progetto educativo/riabilitativo e formulare un programma di lavoro.

Scrivi: risponderemo in 48h

Abbiamo a cuore la cura dei rapporti umani. Contattaci e ti risponderemo non appena possibile. Il primo incontro è gratuito!

Una sede accogliente

Abbiamo pensato ad un luogo speciale, che sia allegro e luminoso per far vivere serenamente qualsiasi esperienza ai bambini e alle famiglie. Vieni a scoprirlo!

I nostri servizi

Proponiamo attività e modalità di lavoro differenti pensate specificatamente per il tuo bambino, con l’obiettivo di fornire strumenti utili e necessari al paziente con Spettro autistico e alla sua famiglia, aumentando e rafforzando le abilità in cui presentano maggiori difficoltà o che necessitano di imparare, per un inserimento positivo nei contesti sociali, di vita quotidiana.

Metodo ABA

Utilizzato per ridurre comportamenti disfunzionali, migliorare e aumentare la comunicazione, l’apprendimento e comportamenti socialmente appropriati.

Metodo PECS

Sistema di comunicazione mediante scambio per immagini. Sviluppa la comunicazione funzionale e la comunicazione come scambio sociale, attraverso un programma di apprendimento a piccoli passi.

CAA - Comunicazione Aumentativa e Alternativa

Sostegno alla comunicazione e alla comprensione del linguaggio verbale e della scrittura di pazienti affetti da autismo infantile attraverso l’utilizzo di immagini, simboli e agende iconiche

Metodo Feuerstein

Utilizzata per stimolare e sviluppare l’intelligenza. Si basa sulla convinzione che il sistema cognitivo di ciascun individuo si possa modificare, a prescindere dall’età.

Modello DIR e Floortime

Per un intervento sull’autismo infantile che metta in primo piano le caratteristiche individuali e valorizzi i punti di forza del singolo, partendo dalle sue abilità e dai suoi interessi.

Sostegno psicologico e alla genitorialità

Comprendere e migliorare la relazione con i figli, gli stili educativi e comunicativi in famiglia per favorire una crescita migliore dei figli stessi.
La crescita del vostro bambino inizia da qui
Scrivi per fissare il primo incontro gratuito
Oppure chiama — 340 70 75 198

“Giulia è professionale e dimostra un’ottima preparazione alle spalle. Ogni settimana ci accoglie nel suo ambiente molto accogliente e familiare.

Irene, 34 anni

Mamma di Tommaso