Alla conquista del sonno, come superare le difficoltà del sonno nei bambini?

Con Rondine De Luca, Puericultrice e Sleep Coach certificata, autrice del libro “Mamma insegnami a dormire“

Il momento di andare a letto è uno dei più delicati e importanti per i bambini, fin dalla nascita.
Le modalità di addormentamento cambiano molto nei primi anni di vita.

Le modifiche nel sonno dei bambini sono collegate alle varie fasi di sviluppo psicomotorio ed emotivo. Una conquista fondamentale è quella di gestire gradualmente e in modo efficace i momenti di separazione dal caregiver e dall’ambiente che ci circonda.

Non esistono abitudini giuste o sbagliate per accompagnare il bambino al sonno, semmai alcune strategie possono favorire la sua autonomia nell’addormentamento, sempre senza negargli attenzioni e vicinanza fisica.

Insieme all’esperta affronteremo questo argomento così importante e discuteremo su possibili strategie da mettere in campo.

Giovedì 19 gennaio 2023

L’incontro sarà tenuto online,