Parent Training

Autonomie personali e il gioco

Sabato 16 marzo 2024, dalle 09:00 alle 12:00

Il corso

Il raggiungimento delle autonomie personali è un traguardo fondamentale per la vita della persona con disturbo dello spettro dell’autismo perché influenza il senso di autoefficacia, autodeterminazione e migliora la qualità della vita.

I bambini con ASD hanno bisogno di supporto nel prendersi cura di sé quotidianamente e nell’eseguire, con successo, compiti come: vestirsi, lavarsi, andare al bagno e/o mangiare.

Farlo in modo autonomo (o con il minor supporto possibile) è una conquista importante che incide considerevolmente sulla qualità della vita di ogni individuo e della sua famiglia.

Sabato 16 marzo

Sede di San Paolo d’Argon

Chi può iscriversi? Il corso è aperto a tutti. Lo consigliamo a tutti coloro che si occupano di bambini e lattanti (genitori, membri della famiglia allargata, insegnanti, istruttori sportivi, baby sitter, ecc.)

• Curno, via Lungobrembo 9
  • San Paolo d'Argon, via Cesare Battisti 4

• info@associazionelea.it

Hai domande?

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulle iniziative dell'Associazione e i consigli sulle attività per famiglie organizzate nella provincia di Bergamo!