Corso Esecutori di Manovre

Salvavita Pediatriche

Di cosa si parlerá?

Il corso Esecutori Manovre Salvavita Pediatriche si occupa della formazione al primo soccorso di base in caso di emergenza pediatrica.

È un Corso Educativo, aggiornato in base alle evidenze scientifiche internazionali (ILCOR) ed alle linee guida European Resuscitation Council (ERC e CRI).

Prossimo incontro: sabato 6 aprile 2024

Come sarà strutturato il corso?

45′: Lezione Teorica

Le manovre salvavita pediatriche (rianimazione cardiopolmonare pediatrica, disostruzione delle vie aeree).

2h e 15′:  Stazioni pratiche

• Manovre di disostruzione bambino/lattante.
  • RCP bambino.
  • RCP lattante.

Il corso è aperto a tutti i soci dell’Associazione Lea Onlus e prevede un contributo di 35€.

Si terrà presso Oratorio della Marigolda, via Abruzzi 13-15, Curno (BG).

Non sei ancora tesserato? Puoi acquistare la tua tessera al momento dell’iscrizione a corso (10€ in contanti)

Quali sono gli obiettivi del corso Esecutori?

Facilitare i partecipanti all’apprendimento, tramite una lezione frontale teorica e stazioni di addestramento pratico a piccoli gruppi su manichini, delle principali manovre salvavita (manovre di rianimazione cardiopolmonare e di disostruzione delle vie aeree) in caso di arresto cardio-circolatorio e ostruzione da corpo estraneo delle vie aeree nel lattante e nel bambino.

Ha una durata di tre ore e trenta.

Se non sono tesserato posso comunque partecipare al corso?

Sì. Puoi tesserarti al costo di 10€ arrivando con 15 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio del corso.

• Curno, via Lungobrembo 9
  • San Paolo d'Argon, via Cesare Battisti 4

• info@associazionelea.it

Hai domande?

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulle iniziative dell'Associazione e i consigli sulle attività per famiglie organizzate nella provincia di Bergamo!