LA GENITORIALITÀ

Vogliamo offrire la possibilità ai genitori di essere accompagnati e sostenuti nel loro meraviglioso percorso. Con l’aiuto di figure specializzate in diversi ambiti proponiamo un supporto di approfondimento, sostegno rivolto agli adulti che, per motivi diversi, posso vivere difficoltà nel loro ruolo genitoriale.Sono percorsi che mirano a comprendere e migliorare la relazione con i figli, gli stili educativi e comunicativi in famiglia per favorire una crescita migliore dei figli stessi, in un contesto di serenità. La famiglia e il rapporto con i genitori rimane il luogo primario all’interno del quale si realizza la crescita e lo sviluppo del bambino.

Supporto psicologico

(psicoterapeuta)

Nel momento in cui un minore, bambino o adolescente, necessita di un intervento psicologico, la consulenza genitoriale risulta parte integrate dell’intervento globale. I genitori verranno quindi seguiti da un terapeuta esperto che li aiuterà a riconoscere i pensieri irrazionali che portano i figli ad avere reazioni emotive e comportamentali non funzionali al contesto e alla relazione con gli altri.

Il Massaggio infantile

Il massaggio rivolto al bambino risulta essere un efficace strumento attraverso cui rafforzare la relazione e la comunicazione con i propri figli, dedicando loro un momento speciale della giornata. Con il massaggio possiamo sostenere, proteggere e stimolare la crescita e la salute del nostro bambino. È un mezzo privilegiato per comunicare ed essere in contatto con lui, imparando a conoscere i suoi desideri e i suoi bisogni manifestati in forme diverse.

Sedi

• Curno, via Lungobrembo 9
  • San Paolo d'Argon, via Cesare Battisti 4

• 320 0612334
  • info@associazionelea.it

Hai domande?

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulle iniziative dell'Associazione e i consigli sulle attività per famiglie organizzate nella provincia di Bergamo!