Genitorialità

Massaggio Infantile

perché è importante

Sono qui con te, voglio conoscerti per affrontare la vita insieme. Ti sostengo e ti accompagnerò nelle bufere invernali, nelle piogge primaverili, nelle calde sere d’estate e attraverso i boschi colorati d’autunno”.
Sono la mamma e il papà che parlano al figlio appena nato. Il loro dialogo inizia al primo incontro: si guardano negli occhi, si sfiorano la pelle e così comunicano.

come nasce

Il massaggio rivolto al bambino nasce da Vimala McClure, una donna americana del Colorado, che in seguito ad un’esperienza di lavoro in un orfanotrofio in India durante la quale ha appreso tradizioni locali tra le quali il massaggio che le mamme usavano con i loro bambini, decide di studiare e approfondire i benefici di questa pratica speciale.
iscrizioni

Come iscriversi

“Se non sai che far delle tue mani trasformale in carezze”

Quando il tuo bambino o la tua bambina saranno nati, rivolgiti alla segreteria: ti informeranno sul primo corso disponibile per te e tuo figlio.

Chiama

Scrivi

01.

Inizio del prossimo corso: 1 ottobre 2019

02.

Molto spesso la mamma si trova a fare un massaggio spontaneo al piccolo, ma se il massaggio neonatale o il massaggio infantile viene fatto con le giuste tecniche, il massaggio del bambino è uno strumento formidabile per trasmettere salute oltre che amore, protezione, calore

03.

I corsi sono tenuti da un’insegnante diplomato all’AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile). Si svolgono a cadenza regolare durante il corso dell’anno con una pausa nei mesi di luglio e agosto. Ogni ciclo di incontri, rivolto a piccoli gruppi di genitori e bambini dai 0 ai 9 mesi, prevede 5 lezioni della durata di 90 minuti ciascuna.
È prevista una lezione il sabato mattina per dare l’opportunità al genitore lavoratore di partecipare.

Benefici

y

Rafforza la relazione e la comunicazione con i figli

Sostiene, protegge e stimola la crescita e la salute del nostro bambino

Esercita un effetto positivo sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a livello fisico, psicologico ed emotivo

Aumenta la consapevolezza, la fiducia e la sicurezza delle proprie capacità genitoriali

Cosa occorre

Olio vegetale

Olio di mandorla, calendula, germe di grano.

Abbigliamento comodo per il genitore

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore

Abbigliamento spezzato per il piccolo

Tanto entusiasmo!